Storytelling d’impresa, Strategie di narrazione, Consulenza e formazione aziendale, Narrazioni per il sociale, Corporate identity, Personal branding, Strategia di brand, Comunicazione digitale, Corsi diversità e inclusione, Marketing strategico Bold Stories

Cosa offriamo

Be bold with us.

Ti proponiamo

BOLD STORIES EXPERIENCE
Un modulo di consulenza e formazione per scoprire insieme il tuo mondo narrativo e sviluppare una strategia di narrazione che ti permetta di lavorare in autonomia nell’ambito di:

  • CORPORATE BRANDING
  • PRODUCT BRANDING
  • INTERNAL ED EMPLOYER BRANDING
  • STORYTELLING PUBBLICITARIO
  • NARRAZIONI PER IL SOCIALE

E se vuoi utilizzare il Bold Stories Model©, come occasione di empowerment per team e forza vendita c’è la BOLD STORIES EXPERIENCE Team Edition. Potrai scoprire se le tue persone sono un team bold che contempla diversità e inclusione per vincere le sfide di oggi e di domani.

Vivi la nostra Bold Stories Experience e niente sarà come prima. 

Se poi vuoi approfondire

BOLD STORIES STRATEGY LAB
Progetti specifici di strategia in diversi ambiti e applicazioni tra cui:

  • BRANDING Corporate, Product e Personal branding, Voice branding (es. podcast, assistenti vocali)
  • DIGITAL Social media channels, Influencer marketing, Phygital (Physical + Digital), AI storytelling (es. chatbot, Avatar)
  • HR – RISORSE UMANE Employer branding, Comunicazione interna, Team building, Diversity & Inclusion, CRM
  • RICERCA E TREND Ricerca di trend, Ricerche di benchmark
  • INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ Corporate Social Responsibility e Creating Shared Value, Open Innovation
  • RETAIL E-commerce, Retail experience

Per chi

Imprenditor* e CEO, Direzioni Comunicazione, Marketing, Forza Vendita, HR – Risorse Umane, Innovazione e Sostenibilità, Uffici Stile.

Settori

Assicurazioni, Automotive, Banking & Financial, Beauty, Design, Energy & Utilities, Entertainment, Fashion, Food and Beverage, GDO, Health & Pharma, Lifestyle, Luxury, Tech, Telecomunicazioni, Terzo settore, Tessile, Trasporti.

Aziende

Grandi aziende e Multinazionali, PMI, Startup, Enti del Terzo Settore (ETS), Comuni ed Enti Pubblici, Istituzioni, Scuole e Università, Istituti ed enti di ricerca, Istituzioni museali.

Be bold, tell your story.

Immagina che Biancaneve nel bosco all’improvviso sguaini una spada e colpisca la strega cattiva. Pensa se Luke Skywalker invece di partire con la sua navicella contro la Morte Nera decidesse di andare in una Spa a farsi fare un massaggio.
Suonerebbe strano vero? Inverosimile e forse pure fastidioso.
Questo è quello che capita quando il tuo brand comunica in modo sbagliato. Ma che vuol dire sbagliato? Per noi di Bold Stories vuol dire essenzialmente due cose: o hai sbagliato protagonista o hai sbagliato Storia.

Abbiamo creato Bold Stories per le Persone e le Aziende che vogliono trovare la propria voce, la propria identità, per raccontare storie credibili, audaci, autentiche: in una parola bold.

Sappiamo che tu sei super espert* del tuo settore, sai tutto del tuo campo e del mercato, ma forse hai bisogno di noi per capire come lo storytelling possa essere uno strumento di analisi, conoscenza e comunicazione utile in tutti gli ambiti della tua impresa.
Grazie al Bold Stories Model©, il nostro modello proprietario, potrai capire quali storie raccontare con strategie di narrazione personalizzate e districarti così tra protagonist* e avventure, eroi* e avvenimenti.
Perché ammettiamolo, quando trovi una persona che capisce cosa le stai raccontando, che condivide con te una visione, te la tieni ben stretta. Ed è proprio questo che devi creare con i tuoi stakeholder.

E se ti stai domandando se anche tu sei in grado di farlo, la risposta è: certo che sì.

Il tuo business merita la versione di te più bold possibile. Cosa aspetti a diventarlo?

Contact us.