Bold Stories è nata per mettere al servizio delle imprese e delle persone il meglio dei due mondi delle fondatrici Maurelli & Rossi, quello della strategia e quello della narrazione: Cristina Maurelli è storyteller, autrice ed esperta di comunicazione, ha scritto per la Tv, il teatro e il cinema; Giuditta Rossi è brand strategist e designer di metodologie di progettazione per la comunicazione d’impresa.
Lavorando da molti anni sia nel profit che nel non profit era diventato ad entrambe evidente un vuoto metodologico, la mancanza di un metodo efficace e di facile applicazione che permettesse di costruire identità e comunicazioni strategiche e di qualità, utilizzando gli schemi che lo storytelling stesso fornisce e che tenesse conto anche di elementi di diversità e rappresentazione.
Per potenziare ogni tipo di progetto, scegliamo le persone più bold, vicine alla nostra filosofia. Ecco alcuni* dei nostri* Bold Stories Expert.
Strategy Expert
Creative Design Expert
Filmaking & Video Art Expert
Digital Ecosystem Expert
Ci chiamano spesso a tenere talk e masterclass in convention aziendali, eventi e festival. È un modo per noi per raccontare la nostra filosofia e attivare le persone, parliamo di autenticità e bolditudo e di come insieme possiamo sfidare lo standard.
Ci piace ibridare, mescolare, contaminare: colto e pop, pubblico e privato, arte e impresa. Ci piace farlo con le storie, perché uniscono, amplificano, sono attivatrici di senso. Cerchiamo occasioni insolite dove presentare il nostro modello e strumenti. Pensiamo che per diventare bold sia necessario sfidare gli standard, anche culturali, risvegliare i pensieri e le intuizioni, costruire nuovi percorsi per immaginare e costruire progetti innovativi e trasformativi.
Una storia bold aiuta a riconoscere gli standard imposti dalla società e a superarli. Per questo abbiamo lanciato la campagna di advocacy Color Carne, una campagna integrata multicanale per cambiare la percezione del color carne da rosa a tutti i colori dell’umanità.
Grazie a migliaia di condivisioni, 5 importanti dizionari hanno cambiato la definizione e su Google si trova ora un mix di tonalità. Campagna premiata agli European Diversity Awards.
Per allargare la prospettiva anche ad altre aree sottorappresentate, Maurelli&Rossi hanno anche scritto Stereotipi a Colori – Piccola guida ai pregiudizi e ai bias cromatici (ed. Flacowski). I colori diventano protagonisti di una cromatica decostruzione: per ripensarli, per stimolare pensieri e creare nuove connessioni. Perché chi non è rappresentato* non esiste.
Bold Stories s.r.l
Prato – Milano, Italy
Our brands > Color Carne | Storytelling Thinking®
Copyright © 2024 Bold Stories srl . All rights reserved | Sito realizzato da Imaginaria | Privacy |
Sede legale Via Rimini 49, 59100 Prato. Partita Iva, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02510790971 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO Cap. Soc. int. vers. € 10.000